Guida all’uso – Liwrea

Istruzioni per l’uso :
1. Aprire la confezione di LIWREA aggiungere eventualmente 15 Gr di LIFORCE (agente indurente).
L’uso del LIFORCE aumenta la resistenza al contatto con agenti atmosferici in condizioni climatiche avverse.
Non ci sono particolari controindicazioni sull’uso del LIFORCE in regioni temperate.
L’uso del LIFORCE aumenta l’adesione sul supporto e gli spessori raccomandati sono fondamentali perun corretto peeling futuro di LIWREA.
ATTENZIONE! Una volta aggiunto il LIFORCE a LIWREA è consigliato adoperare il prodotto entro un’ora e mezza dalla mescita e dalla apertura della confezione.
Dopo tale periodo il LIFORCE potrebbe indurire il prodotto e renderlo non più utilizzabile.
Raccomandiamo quindi di catalizzare solo il quantitativo di LIWREA estimato per la lavorazione.

Raccomandiamo l’utilizzo dei seguenti aerografi:
a) Walmec Slim HTE HD con serbatoio sotto pressione, ugello da 1,7 mm per WR3 opaco e 1,3 mm per AK5 lucido, Pressione d’esercizio 2.0 -2.2 bar Regolazione Prodotto erogato 3 giri su 5, ampiezza ventaglio da chiuso 360gradi, portata d’aria totalmente aperta.
b) Paint Station a flusso d’aria continuo by CarDipPiemonte ACT-S o AXV-S o MRS con ugello da 1,7 per WR3 opaco o ACT-S o AXV-S con ugello 1,3-1,7 per AK5 lucido, regolazione prodotto 2/3 da chiuso, nessun’ altra regolazione è necessaria.

2. Verniciare la superficie a media velocità.

3. Applicare 3 mani intervallate da 10-15 minuti di attesa per WR3 opaco oppure 3 mani ”Wet on Wet” intervallate da 2-3 minuti di attesa tra una mano e l’altra per AK5 lucido.

4. Bisogna applicare complessivamente 300-330 micron di prodotto da bagnato se WR3 opaco e 200-250 micron da bagnato se AK5 lucido, ad ogni ordine verrà incluso lo spessimetro da bagnato per misurare esattamente la quantità di prodotto applicato.
5. Una volta terminata la fase di verniciatura, attendere che cambi aspetto da lucido ad opaco (per WR3 opaco) e forzare l’asciugatura a 60° per un’ora; Per AK5 Lucido, attendere 10-15 minuti per favorire l’appassimento e livellazione inziale, quindi forzare l’asciugatura a 60° per un’ora. Una volta forzata l’asciugatura e consigliato non esporre l’autovettura ad agenti atmosferici quale pioggia, grandine, neve ed elevata umidita (<85%) per le prime 24H per non rischiare di distorcere lo strato superficiale. Questi range di attesa variano in funzione di molti fattori quali temperatura, umidità e spessore del film applicato. Se non si possiede un forno per la cottura della lavorazione, la si può lasciare in asciugatura a temperatura ambiente ( 20-25°) per 12-24h o più. La lavorazione deve essere completamente polimerizzata prima di poter prendere strada. Un’asciugatura non sufficiente potrebbe compromettere il risultato finale vanificando tutti gli sforzi compiuti fino ad ora.

Cura e Mantenimento
Per la pulizia e cura di LIWREA si prega di osservare le seguenti indicazioni:

a. E’ consigliato lavare le superfici rivestite con LIWREA a mano con lo shampoo neutro LICLEAN.
b. Se lavato con idro pulitrice ad alta pressione, si raccomanda di tenere l’idrogetto a una distanza non inferiore a 50/60 cm dal supporto.
c. Non usare prodotti contenenti solventi o acidi, LIWREA è un prodotto totalmente a base acqua e potrebbe essere danneggiato.
d. L’uso di lavaggi meccanici è consentito qualora vengano utilizzate spazzole antigraffio in microfibra.
e. Asciugare le superfici rivestite con LIWREA con un panno in microfibra per non lasciare aloni di calcare e residui di lavaggio.

Attenzione!
Liwrea è un Prodotto Totalmente a Base Acqua a bassissima concentrazione di C.O.V; Rispetta la natura e la tua salute.
Le superfici rivestite con LIWREA vanno trattate con più cura rispetto ad una verniciatura tradizionale 2K.
LIWREA deve essere conservato a temperatura ambiente e mai sotto i 5° per preservarne l’integrità strutturale.
Se conservato a temperature più basse potrebbe perdere le sue caratteristiche chimico-fisiche e non essere più applicabile.